Damon Albarn, il successo della reunion dei Blur per il prossimo CD dei Gorillaz

Damon Albarn, il successo della reunion dei Blur per il prossimo CD dei Gorillaz

Damon Albarn ha affermato che il successo della reunion dei Blur lo utilizzerà per la prossima prova dei Gorillaz. Il cantante, cresciuto nei Blur ma poi avventuratosi verso altre svolte soniche, come ad esempio Gorillaz e The Good, The Bad & the Queen, è felice d'essere tornato nel suo "vecchio" gruppo per i concerti della scorsa estate ma l'energia assorbita gli servirà per il prosieguo della sua carriera. "Prima dell'estate è stato un periodo molto strano perché c'era molto ordine. Ho smesso completamente di bere", ha detto. "E ho anche smesso di fare per tre mesi il disco dei Gorillaz,  che mi prosciugava, perché ero arrivato ad un punto che non potevo fare allo stesso tempo sia il disco sia la reunion dei Blur. Con i Blur, un po' per volta,
siamo tornati a livelli ottimali. Mi è piaciuto molto rifare i Blur, è stata una cosa incredibilmente emotiva. Ma quando le cose sono finite, è stata una cosa del tipo 'beh, adesso dobbiamo andare avanti con le nostre vite'. E' stata una fantastica vacanza, una goduria ed un onore. A Glastonbury sentire 120.000 persone che cantano ogni singola parola con te è incredibile. Adesso quello che mi sembra di capire è che forse ho lavorato con più serietà sui testi e sulle musiche del nuovo album dei Gorillaz. Ecco cosa è nato dall'esperienza dell'estate".
Albarn ha da poco riferito che la nuova prova dei Gorillaz sarà pubblicata nel 2010 ed è stata intitolata "Plastic beach".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.