Concerti, all'Estragon di Bologna 'Red Christmas' per i lavoratori in difficoltà

Concerti, all'Estragon di Bologna 'Red Christmas' per i lavoratori in difficoltà

A poche ore dall'annuncio del promoter Live in Italy di sperimentare modalità di vendita di biglietti che permettano tariffe low cost, è da segnalare un'altra iniziativa atta a rendere molto meno onoroso - soprattutto a chi stia attraversando difficoltà economiche - l'ingresso ad uno spettacolo di musica dal vivo: lo storico Estragon di Bologna, infatti, per mezzo di una speciale iniziativa - al momento limitata al solo mese di dicembre - denominata "Red Christmas", offre tagliandi gratis per i disoccupati e riduzioni del 50% per i lavoratori in cassa integrazione.

"In un periodo di grave crisi economica, dove sempre più persone, spesso ragazzi giovani, perdono il lavoro, abbiamo voluto dare un segnale", spiega Lele Roveri, direttore artistico del rock club: "Da sempre Estragon non é soltanto il più importante locale per la musica dal vivo a Bologna, ma anche un punto di riferimento culturale e di socializzazione per tutti i bolognesi, compresi i giovani in difficoltà a causa di precarie condizioni di lavoro. 'Red Christmas' é la nostra risposta, seppur modesta e non risolutiva, a tutti quei ragazzi che arriveranno alle feste natalizie senza un lavoro o con una situazione precaria. Nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a portare loro un po’ di serenità trascorrendo alcune ore in compagnia della grande musica internazionale, senza dover pagare nulla". Per beneficiare delle agevolazioni e ricevere il tagliando di ingresso, il lavoratore interessato dovrà presentarsi all’Estragon Shop, in via Zamboni 53/c (tel. 051 241554), con un documento rilasciato dal datore di lavoro che ne attesti la condizione: cioè la lettera di licenziamento per cessazione o riduzione dell’attività, oppure una dichiarazione che testimoni lo stato di attuale sospensione (cassa integrazione) o di avere in atto un contratto di solidarietà. La serie di eventi interessati dalla speciale iniziativa è disponibile sulla .pagina concerti di Rockol: tra gli altri, sono da segnalare le date dei Melvins (1 dicembre) e Teatro degli Orrori (11 dicembre).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.