Gli Squirrel Nut Zippers faranno causa alla Wrigleys ?

Difficile scegliere un titolo più appropriato per una mossa tanto sbagliata: "Bad Businessman", infatti, è il nome del brano degli Squirrel Nut Zippers che la Wrigley's, colosso americano produttore di gomme da masticare, ha scelto per un proprio spot televisivo, ripetendo la clamorosa gaffe di qualche mese fa della birra Miller con "Two princes" degli Spin Doctors.

Anche in questo caso, infatti, l'azienda ha usato impropriamente e senza permesso la canzone, ed è ora in attesa di essere citata dal gruppo (che non lo ha ancora fatto, ma ha lasciato intendere tramite il proprio portavoce che l'intenzione è quella.). Nell'immediato, il danno consiste nella cancellazione dello spot dalla programmazione. E pensare che la Wrigley's aveva anche intepellato gli Squirrel in merito, ricevendo da loro un secco no.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.