Classifiche USA: primo John Mayer, terza Norah Jones, solo quinto 50 Cent

Generosa infornata, come del resto tutti gli anni in questo periodo, di nuovi album nella classifica USA. Debutta al pimo posto "Battle studies" del 32enne cantautore John Mayer, e lo fa con 286.000 copie; il disco è il successore di "Continuum", che nel 2006 era entrato in chart al numero 2 con 300.000 unità mosse. "The fall" di Norah Jones esordisce al numero 3 con 180.000 copie, "Until the whole world hears" dei rockers cristiani Casting Crowns al 4 con 167.000, è solo quinto con 160.000 copie "Before I self destruct" del rapper 50 Cent. Il precedente di "Fiddy", "Curtis" del 2007, era entrato al 2 smerciando 691.000 pezzi. Il quindicenne canadese Justin Bieber spunta al 6 con l'EP "My world". Di poco fuori dalla Top 10 esordiscono l'omonimo di Kris Allen (undicesima tacca per il vincitore di "American idol"), l'omonimo del supergruppo Them Crooked Vultures (numero 12) ed "Echo" di Leona Lewis (numero 13 con 67.000 copie). "My Christmas" di Andrea Bocelli è sulla seconda piazza, "This is it" di Michael Jackson passa dal 4 al 7, la colonna di "New Moon" è ottava, "Play on" di Carrie Underwood scivola dal 3 al 9, chiude al 10 "Fearless" di Taylor Swift.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.