Due appuntamenti dal vivo per ‘GOOD VIBRATIONS’, rassegna dedicata al jazz e al blues afro-americani

Due appuntamenti dal vivo per ‘GOOD VIBRATIONS’, rassegna dedicata al jazz e al blues afro-americani

Una manifestazione all’insegna della grande musica, quella proposta dal comune di Manduria (TA), in collaborazione con Legambiente e OndaRadioLiberty, grazie al duplice appuntamento di "Good vibrations", dedicato ai protagonisti della musica afro-americana. Dice a questo proposito la nota di presentazione della rassegna: "Good vibrations", cioè "buone vibrazioni" (dal lessico musicale afro-americano) che attraversano tutta la lunga storia della "Black Music", dalle origini delle "work song" nei campi della schiavitù sino ai Gospel, al Blues, al Rhythm&Blues e ai più recenti Soul, Funky e Hip-Hop music. Questo perché, come disse James Brown in un’intervista: "tutti gli stili della musica nera non sono differenti tra loro, sono la stessa cosa". J.B. intendeva comunicare che tutte "le musiche" nero-americane hanno una radice in comune: il blues...E il blues è musica popolare, oramai non solo della gente di colore, ma di chiunque voglia partecipare ad esso, specialmente nei momenti-concerto che vanno vissuti come veri e propri happening, dove musicisti e pubblico divengono un tutt’uno. Ciò vale per ogni concerto e per ogni stile suonato dai grandi protagonisti della musica afro-americana.
Due gli appuntamenti proposti per quest’anno da "Good vibrations": il primo è con Ares Tavolazzi, grandissimo bassista e contrabbassista jazz italiano (Area, Finardi, Conte, Guccini...) e il secondo con il bluesman Andy J. Forrest. Ecco, di seguito, il dettaglio degli appuntamenti:
mercoledi 15 luglio: Ares Tavolazzi
Manduria largo Campanile (Chiesa Madre) ore 21.30
lunedi 17 agosto: Andy J. Forrest
S.Pietro in Bevagna (Manduria) P.zza delle Perdonanze ore 21.30
L’ingresso alle esibizioni sarà libero: per informazioni tel. 099/9711422 0368/7305100
oppure e-mail rdostuni@net-service.net

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.