iTunes, in vendita concerti in esclusiva forniti da Live Nation

Il leader della musica dal vivo si allea al leader della musica digitale: il risultato è una nuova sezione di iTunes che vende, in formato audio/video e in esclusiva, concerti organizzati, registrati e filmati da Live Nation. Il progetto prende il via con esibizioni di artisti come Duffy, OK Go, Jesse McCartney e Ziggy Marley, mentre altri seguiranno nelle prossime settimane.

Il materiale è messo a disposizione dagli “studios” della stessa Live Nation, che negli Stati Uniti dispone di oltre 80 sale da concerto cablate e attrezzate per la ripresa audio/video degli show (8 dollari, in media, il prezzo dei download audio; tra gli 8 e i 13 dollari quello dei download video). Si tratta, ha spiegato il ceo della società Michael Rapino, “di offrire agli artisti una nuova piattaforma di alta qualità per condividere con i fan la magia dei loro spettacoli dal vivo”.  .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.