Giusy Ferreri perde la causa con l'ex etichetta: 'Supermarket' rimane in vendita

Giusy Ferreri perde la causa con l'ex etichetta: 'Supermarket' rimane in vendita

Di Giusy Ferreri è stato di recente pubblicato il nuovo album, “Fotografie”, un disco interamente di cover che segue l’ album d’esordio della cantante dal titolo “Gaetana” uscito un anno fa. Il 13 novembre scorso è stato dato alle stampe anche “Supermarket”, un album che contiene nove brani inediti della Ferreri realizzati e registrati prima che partecipasse al talent show di Raidue X Factor. In merito a quest’ultima pubblicazione, i legali della Ferreri avevano denunciato (per truffa e falsità in scrittura privata) l’ex etichetta discografica, Spherica, e quella di distribuzione, Halidon, chiedendo che il cd venisse ritirato dai negozi. Un comunicato stampa ufficiale reso noto dall’ufficio stampa che segue la promozione di “Supermarket” ha dato notizia che la sentenza ha dato torto alla Ferreri che dovrà risarcire le spese processuali alle due società, mentre il disco rimarrà in vendita nei negozi. Contattata dalla redazione di Rockol nel pomeriggio del 24 novembre, l'attuale casa discografica della cantante ha preferito non commentare la sentenza.

La Ferreri aveva stipulato un contratto in data 15 settembre 2005 con l’etichetta Spherica nel quale veniva riconosciuto che “le registrazioni e tutti i diritti ad esse connesse appartengono al produttore, in maniera assoluta e per sempre, il quale potrà utilizzarle per qualsiasi uso e scopo e potrà diffonderle o riprodurle attraverso qualsiasi mezzo presente e futuro”.

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017, i "Campioni": Giusy Ferreri
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.