Classifiche USA: per i Bon Jovi il 'cerchio' si chiude, è numero 1

Classifiche USA: per i Bon Jovi il 'cerchio' si chiude, è numero 1

"The circle", il nuovo album dei Bon Jovi, entra direttamente al primo posto della nuova classifica USA. Il disco della formazione del New Jersey vende 163.000 copie e diventa il quarto ad esordire al numero uno. Per Jon e soci si tratta del secondo consecutivo posizionamento al vertice dopo "Lost highway" del 2007, che però aveva smerciato 292.000 pezzi. "Play on" di Carrie Underwood, la regina della scorsa settimana, arretra al numero 3 aggiungendo altre 128.000 copie mentre il connazionale Andrea Bocelli col suo "My Christmas" passa invece dal 3 al 2 con altre 136.000 unità mosse. La new entry più alta della settimana dopo quella dei Bon Jovi è rappresentata, al numero 8, da "Memento mori" del gruppo rock texano dei
Flyleaf. "This is it" di Michael Jackson è quarto, "Fearless" di Taylor Swift quinto. Nella seconda metà della Top 10: la compilation "Now 32" scende sulla sesta tacca, "Crazy love" di Michael Bublé guadagna un posto e si assesta sulla settima, la colonna sonora di "Glee" scivola di cinque posizioni ed è nona, chiude il soundtrack di "New Moon". Le vendite complessive di questa settimana sono aumentate del 3% rispetto a quelle della settimana precedente ma sono anche diminuite, del ben 21%, nei confronti di quelle della stessa settimana del 2008.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.