Paul Rodgers (ex 'Queen') riporta i Bad Company, concerti dopo 30 anni

Era da trent'anni che i Bad Company non andavano in tour in Gran Bretagna. Le estemporanee reunion avevano sempre
dato pochi frutti; poi, nel settembre 2006, la morte del bassista Raymond “Boz” Burrell aveva raffreddato le già scarse esuberanze degli altri. Altri che però adesso si ritrovano ed annunciano in pompa magna una serie di otto date nei centri maggiori del Regno Unito. In line-up c'è naturalmente anche Paul Rodgers, il quale come noto per un certo periodo di tempo ha preso il posto che fu di Freddie Mercury nei "Queen". Con Rodgers ecco sono i membri originali Mick Ralphs e Simon Kirke. Primo show il 1° aprile 2010 alla LG Arena di Birmingham, ultimo l'11 aprile alla Wembley Arena di Londra.
Il periodo d'oro dei Bad Company, che presero nome dall'omonimo film western del 1972 firmato Robert Benton, fu
indubbiamente quello definito "classico" e cioé il 1973-1982. Il gruppo britannico ha sempre, curiosamente, avuto più successo negli USA che in patria. E gli States, la scorsa estate, sono stati onorati con dieci date dei Bad Company.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.