Premio Ciampi: Gianna Nannini, Patty Pravo e altri ancora per la XV edizione

Premio Ciampi: Gianna Nannini, Patty Pravo e altri ancora per la XV edizione

Prenderà il via il prossimo 14 novembre la quindicesima edizione del Premio Ciampi, in programma come di consueto al Teatro Goldoni nella Città di Livorno. Durante la prima giornata il Teatro la Goldonetta ospiterà Renzo Arbore, che interverrà nel convegno “Fuori dal coro si sta meglio”, il discografico della Universal Claudio Buja, il cantautore bresciano Ettore Giuradei, e Marco Rovelli, già membro dei Les Anarchistes. Al termine delle esibizioni verranno consegnati i Premi: Patty Pravo riceverà la targa Premio alla carriera, Gina Trio verrà premiata per la miglior cover, “L’amore è tutto qui”,  a Giovanni Caruso verrà consegnata la Targa SIAE, Brunori Sas verrà premiato per il miglior disco d’esordio “Volume uno”, Antonio “Rigo” Righetti (bassista di Ligabue), riceverà il premio intitolato a Stefano Ronzani per il rifacimento di un altro brano di Piero Ciampi, “Il Natale è il 24”, ed infine a Gianna Nannini verrà consegnato il premio speciale della giuria formata da Franco Carratori, Ernesto de Pascale, Manlio Manlia e Antonio Vivaldi.

Gli ospiti della serata del 15 novembre al Teatro Goldoni saranno Simone Cristicchi, Marco Fabi, Emma Trinca e Mimmo Locasciulli, mentre il Premio Ciampi si chiuderà martedì 17 novembre con il concerto di Gianna Nannini al PalaLivorno. Evento speciale del Premio Ciampi 2009 sarà infine il concerto di Francesco Guccini venerdì 4 dicembre, sempre al PalaLivorno.

Dall'archivio di Rockol - Gianna Nannini presenta "Amore gigante"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
18 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.