Al Premio Tenco 2009 la presentazione del doppio album ‘Luigi Tenco, inediti’

Al Premio Tenco 2009 la presentazione del doppio album ‘Luigi Tenco, inediti’


In vista della prossima edizione del Premio Tenco che si terrà il prossimo 12 novembre al Teatro Ariston di Sanremo, per la collana “I dischi del Club Tenco” (Ala Bianca) verrà pubblicato un doppio album di trentanove registrazioni finora inedite su disco di Luigi Tenco. Il cofanetto, intitolato “Luigi Tenco, inediti”, sarà nei negozi di dischi a partire dal 13 novembre, mentre la presentazione ufficiale si terrà al Premio Tenco il 12 al Roof del Teatro Ariston con l’intervento del giornalista e responsabile artistico del Club Tenco, Enrico De Angelis.
Nel primo cd, tra gli altri, ci saranno tre brani che il cantautore piemontese non ha mai registrato e che sono stati affidati all’interpretazione di Massimo Ranieri (canta “Se tieni una stella”), di Stefano Bollani (al pianoforte nel brano strumentale “No no no”), e di Morgan (canta la versione in inglese di “Vola colomba”) e saranno presenti alcune versioni in lingua straniera e registrazioni dal vivo tra le quali “Vedrai vedreai” e “Non sono io”. Nel secondo cd saranno contenute invece interpretazioni registrate dal vivo, ma mai pubblicare su disco, di brani di Tenco eseguiti durante le passare edizioni del Premio Tenco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.