Jack White, da oggi singolo 'stellare' di Stephen Hawking su testo di Carl Sagan

Jack White, da oggi singolo 'stellare' di Stephen Hawking su testo di Carl Sagan

La Third Man Records, etichetta fondata da Jack White dei White Stripes, pubblica oggi un quarantacinque giri con il singolo "A glorious dawn", canzone alla registrazione della quale ha preso parte anche Stephen Hawking, il massimo astrofisico britannico già ordinario presso la cattedra lucasiana di matematica all'Università di Cambridge affetto da atrofia muscolare progressiva: il brano è un adattamento dello spoken word dell'astronomo Carl Sagan realizzato nel 1980 per la serie televisiva inglese "Cosmos: a personal voyage", che ha visto il compositore John Boswell comporre e registrare le musiche utilizzando stralci della voce recitante di Hawking. Il disco raggiungerà i negozi oggi, 9 novembre, data di nascita di Sagan.
Scomparso a Seattle nel 1996 e noto ai più per il libro "Contact", dal quale fu tratto un adattamento cinematografico che ebbe per protagonista Jodie Foster, Carl Sagan - oltre che a studioso, divulgatore e scrittore - fu anche tra i fondatori del Progetto SETI per la ricerca delle intelligenze extraterrestri: la targa di "saluto" ad eventuali entità esobiologiche senzienti applicata alla sonda Pioneer 10 fu posta dalla NASA dietro suo suggerimento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.