Musica digitale: EMI fa causa a Bluebeat.com per i Beatles non autorizzati

Musica digitale: EMI fa causa a Bluebeat.com per i Beatles non autorizzati

Il sito americano Bluebeat.com, che a inizio settimana ha reso disponibile in streaming e in download (25 centesimi di dollaro a canzone) l’intero catalogo rimasterizzato dei Beatles, è stato citato in tribunale dalla EMI per violazione dei copyright. Un portavoce della casa discografica inglese ha confermato che la società californiana non è mai stata autorizzata a vendere gli album dei Fab Four e di altri artisti del suo roster. <br>

La stessa EMI e Apple Corps confermano il proseguimento delle trattative per rendere disponibile il repertorio Beatles sui negozi digitali autorizzati; nel frattempo, come già riportato da MusicReporters, hanno annunciato a sorpresa  la pubblicazione di tutti gli album rimasterizzati all’interno di una chiavetta Usb a forma di mela verde che sarà nei negozi a partire dal 7 dicembre. La memory stick, che oltre alla musica contiene le copertine, le note e i filmati inclusi anche nei cd, è in tiratura limitata a 30 mila copie, è disponibile in versione Mp3 e FLAC e costa 200 sterline (222,6 euro al cambio attuale). La si può acquistare solo sul sito ufficiale del gruppo, Beatles.com.  

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.