Spin, Napster, Best Buy: alleanza per nuove formule di prodotto musicale

Spin, Napster, Best Buy: alleanza per nuove formule di prodotto musicale

 

Ha preso forma un'insolita alleanza che pare sintetizzare come l'attuale difficoltà dell'industria musicale possa stimolare creatività tra gli operatori e, in ultima analisi, la ricerca di prodotti innovativi.

Spin, uno dei maggiori magazine musicali americani (ed anche uno dei pochi finora scampati alla chiusura dell'edizione cartacea che ha investito la scena editoriale di settore americana) ha costruito una partnership con Napster e Best Buy, finalizzata al lancio di un'edizione partcolare del giornale, definita "Find 'Em First" ('scoprili per primo'). Al prezzo di $ 9,99, insieme al magazine l'acquirente troverà un CD con 20 brani, un abbonamento trimestrale a Napster e 15 MP3 gratuiti sempre a cura di Napster; l'offerta si completa con un inserto di 56 pagine con interviste e recensioni. L'iniziativa, infine, è vivacizzata da un concorso riservato ai possessori della copia dell'edizione speciale, che potranno partecipare periodicamente all'estrazione di partecipazioni a eventi speciali: in occasione del lancio, si tratta di un 'meet and greet' con la band Passion Pit e una chitarra autografata da Juliette Lewis

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.