MusicReporters: la multinazionale, il deodorante e i musicisti da strada

Come può una grande multinazionale investire nella promozione virale di un prodotto sfruttando l'appeal di giovani band senza investire una fortuna? Semplice: al posto di ingaggiare un solo grosso nome (con tutti i problemi annessi a livello di immagine, sia per l'azienda che per la band stessa), ingaggiare un migliaio di busker (musicisti di strada) che diffondano il verbo (anzi, la fragranza, perché di un deodorante stiamo parlando) per i corridoi delle metropolitane di tutto il mondo. L'idea è venuta alla Unilever, che ha intrapreso una campagna musical-promozionale sicuramente eterodossa per il suo nuovo "Axe Instinstic". Volete saperne di più? Se ne parla su MusicReporters...

    Come può una grande multinazionale investire nella promozione virale di un prodotto sfruttando l'appeal di giovani band senza investire una fortuna? Semplice: al posto di ingaggiare un solo grosso nome (con tutti i problemi annessi a livello di immagine, sia per l'azienda che per la band stessa), ingaggiare un migliaio di busker (musicisti di strada) che diffondano il verbo (anzi, la fragranza, perché di un deodorante stiamo parlando) per i corridoi delle metropolitane di tutto il mondo. L'idea è venuta alla Unilever, che ha intrapreso una campagna musical-promozionale sicuramente eterodossa per il suo nuovo "Axe Instinstic". Volete saperne di più? Se ne parla su MusicReporters...

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