Sony Music, fatturato discografico ancora in calo (nonostante Michael Jackson)

Le vendite del back catalog del povero Michael Jackson proseguono a gonfie vele, ma non bastano a tenere in piedi il fatturato musicale di Sony Music. Tra il luglio e il settembre del 2009 la major nippoamericana ha incassato dal suo catalogo di musica registrata 124,5 miliardi di yen (circa 937 milioni di euro), cifra che rappresenta un balzo in avanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ma solo perché nel frattempo
la società ha rilevato la quota di Bertelsmann nella joint venture Sony BMG . A parità di condizioni, e nonostante altri best seller messi a segno con Whitney Houston , Kings Of Leon e Daughtry , la flessione è stata pari al 3 %.
Il risultato viene imputato dalla Sony non solo ai soliti motivi strutturali (declino del mercato dei supporti fisici e recessione economica globale) ma anche alla rivalutazione della moneta giapponese sui mercati valutari internazionali. In virtù della drastica riduzione operata sui suoi costi fissi, tuttavia, la società ha generato nel trimestre un profitto di 8,6 miliardi di yen (circa 64 milioni di euro).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.