L’impegno dei cantanti in due partite

L’impegno dei cantanti in due partite
Spesso, quando c’è di mezzo l’impegno sociale, i musicisti italiani giocano a calcio. "La Stampa" scrive che «A sette anni di distanza dalla strage di Capaci, Giovanni Falcone e le altre quattro vittime dell'attentato di mafia vengono ricordati oggi con numerose manifestazioni. Le principali si svolgono a Palermo dove fra l'altro un bambino del Kosovo darà il calcio d'inizio a una gara tra la nazionale italiana magistrati e la Dinamo Rock che schiera star della musica leggera quali Jovanotti, Ligabue e Grignani».
"La Repubblica" invece ricorda la "Partita del Cuore", «che domani sera (lunedì 24 maggio, ore 20.50 diretta su Rai Uno e Radio Due) mette di fronte la nazionale cantanti e quella dei piloti. Novanta minuti tra calcio e show per aiutare i profughi della guerra dei Balcani e per ridare una speranza ai bambini, vittime innocenti di questo dramma. Finora sono stati venduti oltre trentamila biglietti (ne restano solo alcuni di curva) per un incasso che sfiora i settecento milioni, ma le previsioni dicono che domani sera lo stadio Franchi sarà tutto esaurito. "È un'emergenza d'amore per la quale non potevamo non impegnarci", dice Eros Ramazzotti, presidente della nazionale cantanti con centonove gol all'attivo. "Non potevamo fingere di non vedere, e guardare senza fare è come rinunciare ad essere", aggiunge Biagio Antonacci. (...) Già, ci saranno proprio tutti. Ramazzotti, Morandi, Fabi, Antonacci, Britti, Ruggeri e gli altri tra i cantanti, allenati dalla coppia Giacobbe-Trapattoni; Schumacher, Biaggi, Fisichella e Trulli tra i piloti, con Luca di Montezemolo e Giancarlo Antognoni in panchina. In più due portieri d'eccezione: Massaro difenderà la porta dei piloti, Batistuta quella dei cantanti».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.