Gli U2 guidano la classifica italiana dei dischi più venduti

Esordisce al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia, stilata in base alle rilevazioni della Nielsen, “The best of 1980-1990” degli U2 (nell’edizione limitata con un secondo Cd di B-sides); entra direttamente al quarto posto “Mediamente isterica” di Carmen Consoli, e gli Oasis debuttano al settimo con l’antologia di B-sides “Masterplan”. Ecco comunque la top ten:
1) “The best of 1980-1990”, U2
2) “Supposed former infatuation junkie”, Alanis Morissette
3) “Up”, R.E.M.
4) “Mediamente isterica”, Carmen Consoli
5) “Sultans of swing-The very best”, Dire Straits
6) “Divas live”, Divas
7) “The Masterplan”, Oasis
8) “Hits”, Phil Collins
9) “La mia risposta”, Laura Pausini
10) “Canzoni per me”, Vasco Rossi
La classifica delle compilation è guidata dalla colonna sonora di “Radiofreccia”; il film di Ligabue è presente anche al quarto posto con l’edizione “ridotta” del soundtrack, “Radiofreccia - Le canzoni”. Al secondo posto “Superhits now”, al terzo la colonna sonora di “City of Angels”, al quinto “One nation one station”.
Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.