Ecco il VinylDISC: cd su un lato, vinile sull'altro

Ecco il VinylDISC: cd su un lato, vinile sull'altro
Compact disc su un lato, vinile (a 33 giri, per una durata massima di 3 minuti) sull’altro. Il VinylDISC, nuovo formato ibrido fabbricato dalla società tedesca Optical Media Productions, cerca per la prima volta di coniugare le qualità dell’analogico e del digitale su un unico supporto riproducibile tanto sui cd player che sui giradischi. Dopo i primi test che hanno coinvolto gruppi come i
Paramore (con il singolo “Misery business) il lancio in grande stile avviene con “Re: mixes”, album in cui Agostino Carollo in arte Spankox, unico remixer autorizzato del catalogo di Elvis Presley insieme a JXL e Paul Oakenfold, riarrangia in versione dance 14 classici del re del rock’n’roll: l’edizione limitata del disco, in vendita dal 30 ottobre a un prezzo al pubblico di 19,90 euro circa, accoppia al cd la versione in vinile il singolo “One sided love affair”. Una dimostrazione del singolare prodotto e delle sue modalità d’uso è disponibile su YouTube .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.