Antony reinterpreta 'Nessun dorma' di Puccini

Antony reinterpreta 'Nessun dorma' di Puccini
Una famoso marchio italiano di caffé espresso ha realizzato un tributo alla musica italiana grazie al coinvolgimento di Antony Hegarty (senza i suoi The Johnsons). L'artista scoperto da Lou Reed ha registrato una versione della celebre romanza “Nessun Dorma” tratta dalla “Turandot” di Giacomo Puccini. Eseguita per la prima volta nel 1917, il libretto fu firmatto da Giuseppe Adami e Renato Simoni.
La registrazione è stata effettuata lo scorso 29 luglio negli studi della Fondazione Musica per Roma all'Auditorium Parco della Musica, precisamente nella “Sala Petrassi”.
Antony è stato accompagnato dalla Orchestra Roma Sinfonietta condotta da Fausto Anzelmo.
Per ascoltare e scaricare il brano potete andare a questo link.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.