Meredith Brooks e Portishead, concerti in Italia a febbraio

La cantante americana sarà ai Magazzini Generali di Milano domenica 8 febbraio, per presentare dal vivo il suo album di debutto “Blurring the edges”.
Dal vivo suonerà con una formazione rock: batteria, chitarra, tastiera e basso, il che preannuncia un set piuttosto energico; supposizione confermata dal fatto che il management si raccomanda che non ci siano restrizioni di volume (chiaramente nei limiti di legge), sia per il soundcheck sia per lo show, e che l’impianto voci sia adatto ad una musica con “large dynamic ranges”. Ma probabilmente non mancheranno anche momenti più soft e acustici.

In arrivo dalle nostre parti anche i Portishead: il gruppo, di cui pochi mesi fa è uscito il nuovo album, terrà concerti il 2 febbraio (al “Rolling Stone” di Milano) e il 4 febbraio (al “Vox Club” di Nonantola, Modena).

Anche qui, degne di menzione le specifiche richieste del management della band: “complete blackout. the correct ambience is vital to this show”; dunque buio in sala per potere ottenere il massimo risultato dalle videoproiezioni che accompagneranno la musica dei Portishead, macchine da fumo e luci stroboscopiche per i momenti clou della performance. Il supporto sarà fornito da DJ Andy Smith. Le informazioni sulle prevendite possono essere richieste, per le date milanesi, a “Milano Concerti” (al tel. 02.48702726, oppure visitando www.rockol.it/miconc/); per lo show dei Portishead a Nonantola, a Studio’s (tel. 059-361344).


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.