Premio Videoclip Italiano 2009: al via oggi le votazioni

Premio Videoclip Italiano 2009: al via oggi le votazioni
Prendono il via oggi le votazioni per eleggere i video che verranno premiati alla prossima edizione del Premio Videoclip Italiano, riconoscimento che da dieci anni a questa parte segnala le migliori opere nel panorama videomusicale italiano. I video in lizza per la sezione ‘mainstream’ sono visibili (e votabili) sul sito ufficiale della manifestazione, all'indirizzo http://www.rockol.it/PVI/vota.php. I video approdati alla fase di votazione pubblica sono stati scelti attraverso le preferenze espresse da un panel di esperti e specialisti composto da Francesca Cheyenne (Match Music), Toni Vandoni (VideoItalia), Lorenza Biasi (XL di Repubblica), Giovanni Brasca (All Music), Gianni Sibilla (Rockol), Mario Riso (Rock TV), Andrea Laffranchi (Corriere della Sera) e Domenico Liggeri (storico della videomusica). Ecco i video in competizione, suddivisi per categorie:

UOMINI
“Il regalo più grande", Tiziano Ferro
“Mezzogiorno", Jovanotti
"Incomprensioni”, Fabri Fibra
“Il pagliaccio”, Cesare Cremonini
“Solo un uomo”, Niccolò Fabi

DONNE
“La più bella canzone d'amore che c'è”, Dolcenera
“Vedo in te”, Airys
“La scala”, Giusy Ferreri
“Maledetto ciao”, Gianna Nannini
“Come foglie”, Malika Ayane

GRUPPI
“Gioia infinita”, Negrita
“Per dimenticare”, Zero Assoluto
“Il Paese è reale”, Afterhours
“Impressioni di settembre”, Marlene Kuntz
“Strade”, Subsonica

EMERGENTI
“Storia di una favola”, La Fame di Camilla
“Non pensavo”, dARI
"Tempi bui”, Ministri
“PopPorno”, Il Genio
“Sincerità”, Arisa

Le due opere che raccoglieranno il maggior numero di consensi si affronteranno in un ballottaggio, che - sempre in base al voto dei lettori - decreterà il vincitore, la cui premiazione si terrà nel corso della manifestazione in programma all'Università IULM di Milano il prossimo dicembre. Attenzione: per la prima fase eliminatoria, le preferenze potranno essere espresse da oggi alle 12 di venerdì 6 novembre. Buona visione, e buon voto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.