Classifiche UK, Alexandra Burke beffa Robbie Williams. Editors alla grande

Classifiche UK, Alexandra Burke beffa Robbie Williams. Editors alla grande
Credits: Leo Baron
Robbie Williams in passato ha ottenuto per sei volte il primo posto nella classifica britannica dei singoli. Per la settima volta dovrà aspettare. Come del resto previsto la scorsa settimana, al numero uno è andata
Alexandra Burke , vincitrice della quinta edizione di "The X Factor"; la cantante, con "Bad boys" al quale ha collaborato Flo Rida, va al vertice lasciando a Robbie la piazza d'onore con "Bodies". In Top 10 c'è una sola nuova entrata oltre alle due di testa. E', al numero 9, "Haven't met you yet" di Michael Bublé. Per quanto riguarda gli album, "In this light and on this evening" degli Editors debutta direttamente al primo posto; anche il precedente del gruppo di Birmingham fondato nel 2002, "An end has a start" del 2007, aveva ottenuto il vertice. Esordisce al 2 "I am Chipmunk" del rapper londinese diciottenne Chipmunk. Il cantante, vero nome Jahmaal Flyffe, è della zona di Tottenham. "Celebration" di Madonna scende al numero 3 mentre al 4 entra "She wolf" di Shakira . Sul quinto gradino, in forte ripresa, ecco "Sunny side up" di Paolo Nutini. Scendono "We'll meet again-The very best of " di Vera Lynn (6) e "Love is the answer" di Barbra Streisand (7). "Tongue n'cheek" di Dizzee Rascal si riprende leggermente ed è ottavo. Chiudono "Wordshaker" delle Saturdays (9), gruppo femminile angloirlandese, e "The blueprint 3" di Jay-Z. Da registrare il -per così dire- "non boom" del primo album di Dionne Bromfield: il disco della figlioccia di Amy Winehouse esordisce al numero 33.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.