Dr. Dre: 'Ecco il computer che suona come un impianto hi-fi'

Dr. Dre: 'Ecco il computer che suona come un impianto hi-fi'
“Il computer portatile è il nuovo stereo” sostiene Dr.Dre, ed è arrivato il momento di dotarlo di un impianto audio ad alta fedeltà all’altezza della situazione: con questo obiettivo in mente il rapper nordamericano e il presidente dell’etichetta Interscope Geffen A&M Jimmy Iovine hanno lavorato con il produttore di pc Hewlett Packard alla progettazione di un laptop a edizione limitata, l’HP ENVY 15 Beats, che sarà disponibile nei negozi statunitensi a partire dal 22 ottobre al prezzo non proprio economico di 2.299 dollari. Allo sviluppo del prodotto hanno collaborato anche altri nomi di punta della scena hip-hop come will.i.am, Pharrell, Kanye West, Timbaland e Polow da Don. “Abbiamo iniziato questo viaggio con le cuffie al fine di migliorare la trasmissione del suono tra chi fa i dischi e chi li consuma” ha spiegato Iovine, che con Dr. Dre ha inaugurato una società, Beat Electronics LLC, la cui prima produzione è stata appunto una linea di cuffie ad alta fedelà (“Beats by Dr.Dre”) da collegare al computer. “Quel che c’è in giro non rappresenta fedelmente ciò che si ascolta nello studio di registrazione. Artisti e produttori desiderano un suono migliore nell’ambiente dell’audio digitale. Le società che producono computer li fanno pagare mille dollari ma spendono solo 50 centesimi per i componenti. In HP abbiamo trovato un partner intenzionato a fare un passo avanti per migliorare il suono globale dei pc”. “Fino ad oggi”, ha aggiunto il produttore Polow da Don, “la musica che si ascoltava sui computer è come se fosse appiattita da un rullo compressore”.
Il laptop HP sarà venduto anche in abbinamento alle cuffie progettate da Dr. Dre, la cui gamma viene arricchita in questi giorni da un nuovo modello battezzato Heartbeats e “firmato” da Lady GaGa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.