Classifiche USA: domina l’hip-hop, precipitano i Kiss, male Joni Mitchell

Classifiche USA: domina l’hip-hop, precipitano i Kiss, male Joni Mitchell
Irrompe direttamente al primo posto della Top 200 di “Billboard” “Volume 2… hard knock life” di Jay-Z, l’album del rapper che da poco ha deciso di autospedirsi in pensione come musicista per concentrarsi invece sulla sua etichetta Roc-A-Fella. E, per le charts USA della settimana, non è l’unico esempio di artista del quale forse non vedremo più dischi in classifica: al numero 3, infatti, entra “The love movement” dei A Tribe Called Quest, gruppo di rappers che ha deciso di sciogliersi. L’album di Jay-Z ha venduto 352.000 copie nella prima settimana, quello dei Tribe 175.000
In seconda posizione, con 227.000 copie, ancora hip-hop: si tratta di “Aquemini” degli Outkast, rappers di Atlanta. “The Globe sessions” di Sheryl Crow si piazza al quinto posto con 123.000 copie, mentre “Hello nasty” dei Beastie Boys va dalla settima alla quattordicesima posizione. Caduta di proporzioni ben maggiori per “Psycho circus” dei Kiss, che precipita dal terzo al trentacinquesimo posto. Scarso l’esordio in classifica per “Is this desire?” di PJ Harvey, che si ferma sul 54° gradino, e da dimenticare quello per “Taming the tiger” di Joni Mitchell: 75° posto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.