Nuovo album e brano in download gratuito per Adam Green

Nuovo album e brano in download gratuito per Adam Green
A due anni di distanza dal suo ultimo album, Adam Green si appresta a pubblicare un nuovo album solista. Il cantautore statunitense torna dopo un periodo molto impegnativo durante il quale ha pubblicato due album (nel 2006 e nel 2008), ha suonato in tutto il mondo, ed è stato travolto dal successo del film "Juno" nella colonna sonora del quale erano state inserite le canzoni scritte quando, con Kimya Dawson, formava il duo folk-punk Moldy Peaches. Il suo nuovo lavoro, intitolato "Minor love", sarà pubblicato il prossimo 11 gennaio ed è stato registrato da Green con il fratello Joel e la partecipazione di Rodrigo Amarante (Little Joy).
Sul suo sito Adam ha pubblicato un comunicato in cui, tra il serio e il faceto, racconta come sono state le fasi di registrazione: "Il disco mostra un lato più dolce di quell'arrogante ed emotivamente instabile cantante-bullo. In un totale stato di isolamento Green ha cercato di suonare tutti gli strumenti a causa delle incurabile fobie di cui è stato vittima. Qualche volta, musicisti come Rodrigo erano tollerati in studio, ma a nessuna donna era permesso l'ingresso perchè Green sta cercando di mantenere uno stile di vita bisessuale".
In attesa di ascoltare il suo nuovo lavoro Adam ha reso disponibile il download gratuito del primo singolo, "What makes him act so bad", che lo vede ritornare alle atmosfere folk degli inizi dopo due album in cui si è divertito a fare il crooner.
Green ha da poco collaborato con Har Mar Supertar per la registrazione della cover degli Addrisi Brothers "Never my love" che sarà inserita nella colonna sonora del film "Whip it" che segna il debutto alla regia di Drew Barrymore.
Casualmente sia in "Juno" che in "Whip it" la protagonista è interpretata dalla giovane attrice Ellen Page.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.