Antonello Venditti spara a zero sulla Calabria, il sindaco: 'Siamo indignati'

Antonello Venditti spara a zero sulla Calabria, il sindaco: 'Siamo indignati'
Durante un concerto in Sicilia, Antonello Venditti ha espresso alcune opinione personali riguardo alla regione Calabria: “Ma perché Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria. Ho conosciuto un ragazzo calabrese che prendeva il traghetto per la Sicilia, dove trovava una ragione, la cultura. In Calabria non c'è veramente niente, ma niente che sia niente”. La dichiarazione, filmata e caricata su Youtube, ha scatenato diverse polemiche: “Come calabresi siamo indignati e offesi”, ha detto il sindaco Giuseppe Scopelliti, “Venditti spesso è venuto nella nostra regione riscuotendo consenso, successo, applausi e fiumi di danaro”. Alcune radio locali, come Radio Libera Bisignano, la più ascoltata nella provincia di Cosenza ha deciso di non mandare più in onda i brani del cantautore romano: “Chieda scusa ai calabresi”, ha dichiarato il porta voce dell’emittente radifonica. (Fonte: Corriere.it)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
30 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.