Nielsen: in U.S.A. le donne sono le maggiori utilizzatrici di siti musicali

Secondo un'analisi pubblicata da Nielsen NetView, le donne sono molto più propense degli uomini all'utilizzo di siti musicali per ottenere informazioni o per ascoltare brani. I rilevamenti riferiti allo scorso mese di agosto indicano che la quota femminile rappresentava il 56,1% del traffico web sui siti musicali i quali, a loro volta, hanno attratto 42,5 milioni di utenti uniche nel mese. Lo spaccato, infine, rivela che la fascia demografica compresa tra i 35 e i 60 anni rappresenta un terzo del totale delle visitatrici di siti musicali, con una prevalenza del segmento 35-49 (14,5 milioni di donne, pari al 19,2% del totale dei visitatori mensili di agosto 2009).
Quanto alla propensione all'acquisto, il 15,6% delle donne con almeno 18 anni di età ha dichiarato di avere acquistato musica online negli ultimi sei mesi e il 16% di averla acquistata offline; l'8% circa ha ascoltato o guardato musica online nello stesso periodo. I siti più visitati? AOL Music con 11,8 milioni di utenti uniche e Yahoo Music con 9,9, seguiti da MSN Music con 3,9.
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.