Live & Internet, l'agenzia AEG distribuirà concerti in streaming

 

 

 

Incited Media, webcaster che ha curato lo streaming su Internet di eventi musicali come il Live Earth, il Live 8, i Grammy e gli Mtv Video Awards, è stata acquistata da AEG (Anschutz Entertainment Group), la holding americana che tramite la divisione AEG Live gestisce impianti come lo Staples Center di Los Angeles e la O2 Arena di Londra e produce e organizza concerti e tour di grandi star internazionali (tra cui quello che avrebbe dovuto riportare sul palcoscenico Michael Jackson).  La neoacquisita società è stata incorporata nella preesistente divisione AEG Productions, che ora cambierà nome in AEG Digital Media con l’obiettivo di espandere i servizi del gruppo nel campo dell’Internet a banda larga e delle comunicazioni su reti mobili producendo direttamente la diffusione live o in differita su Internet e telefoni cellulari di spettacoli musicali. Oggi che il mercato va in direzione del file sharing di massa gli artisti sono pungolati a trovare altri modi per far fruttare il proprio lavoro, e una delle opportunità che gli restano è la musica dal vivo”, ha spiegato a Billboard il dirigente di Incited Media John Petroccelli. “Gli artisti stessi non possono esibirsi contemporaneamente su 200 palchi o per 365 giorni all’anno. E questa diventa un’opportunità concreta di monetizzare le performance dal vivo nel momento in cui vengono trasmesse on-line attraverso formule di abbonamento, di pay-per-view o di sponsorizzazione”.
Per riprendere spettacoli e trasmetterli su Internet o in modalità wireless, AEG Digital Media si è già dotata di una nuova struttura di produzione costata 25 milioni di dollari.

 

 

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.