Jimi Hendrix, Miles Davis ecc.: concerti in download su Wolfgang's Vault

Jimi Hendrix, Miles Davis ecc.: concerti in download su Wolfgang's Vault
Il prezioso archivio storico di registrazioni dal vivo custodite dal sito Web Wolfgang’s Vault e diffuse finora quasi esclusivamente in modalità streaming sarà gradualmente posto in vendita al pubblico sotto forma di download: dagli inizi di novembre sarà possibile scaricare a pagamento (e in modo legittimo) un migliaio di interi show, mentre altri saranno resi disponibili gratuitamente per il download. I nomi degli artisti coinvolti nel progetto sono di primissimo piano, e includono tra gli altri
Jimi Hendrix , Miles Davis , Aretha Franklin e i Grateful Dead . Tutti i concerti saranno disponibili a scelta in formato mp3 o FLAC, a prezzi che dovrebbero oscillare intorno ai 9 dollari nel primo caso e intorno ai 13 nel secondo. Una tessera di iscrizione da 48 dollari all’anno dà accesso libero allo streaming illimitato del catalogo nonché a sconti sul merchandising e le memorabilia (poster, riviste musicali ecc.) vendute attraverso il sito.
Nato come contenitore on-line dell’archivio del leggendario promoter Bill Graham (il cui vero nome era Wolfgang Grajonka) il sito Wolfgang’s Vault ha via via allargato il suo catalogo attingendo ad altri archivi storici come quello del programma radiofonico americano King Biscuit Flower Hour.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.