Billy Mann, il factotum della EMI

Billy Mann, il factotum della EMI
Il sito musicale americano HITS DailyDouble sottolinea la folgorante e curiosa parabola di Billy Mann, dal novembre del 2007 top manager EMI con responsabilità internazionale sul reparto “nuova musica” e sul fronte del management artistico. Mann, che ha iniziato la carriera come cantautore presso l’etichetta A&M, non ha abbandonato la sua vocazione artistica, dal momento che un terzo delle canzoni incluse nell’ultimo album di Pink (4 milioni di copie vendute) portano la sua firma, e che le sue collaborazioni recenti includono nomi come Take That, Joss Stone e Tiziano Ferro (per cui ha contribuito all’album “Alla mia età”). Ma allo stesso tempo si sta dando da fare con profitto nel ruolo assegnatogli dai vertici EMI: c’è il suo zampino nel successo mondiale di “When love takes over”, il singolo che vede il dj francese David Guetta duettare con Kelly Rowland, e anche nella pioggia di nominations che la EMI ha appena collezionato ai Latin Grammy Awards. Non bastasse, Mann gestisce in comproprietà con la EMI un’agenzia di management, Stealth Entertainment, che ha nel suo roster Esme Denters, il primo artista messo sotto contratto dalla nuova etichetta discografica di Justin Timberlake.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.