Uk, HMV apre nuovi negozi. Ma solo per Natale

Uk, HMV apre nuovi negozi. Ma solo per Natale
Con gli affitti alle stelle e i consumatori molto prudenti negli acquisti, i costi di gestione di un grande negozio di intrattenimento sono diventati quasi proibitivi. D’altra parte, per trarre vantaggio dalla propensione alla spesa nell’unico periodo buono dell’anno, quello natalizio, è indispensabile una presenza massiccia sul mercato e sul territorio: un’equazione difficile, che la catena HMV cerca di risolvere allestendo per Natale punti vendita “temporanei” sul territorio britannico. Saranno una quindicina, e apriranno a partire dal mese di ottobre con contratti di locazione a termine nelle città che, dopo la chiusura di alcuni dei maggiori concorrenti, scontano una evidente carenza di offerta. “Sarà il primo Natale nel Regno Unito senza Woolworths e senza Zavvi. E’ triste, ma noi vogliamo sfruttare al meglio le opportunità che offre il mercato natalizio”, ha spiegato al sito Billboard.biz l’amministratore delegato della società Simon Fox. La scelta, aggiunge Fox, cadrà su città “che forse non giustificano la presenza di un negozio nell’arco di tutto l’anno ma che certamente la giustificano nell’arco di 12 settimane lavorative. Saranno città di medie dimensioni in cui attualmente non esiste un punto vendita HMV”.
Quanto alle possibilità di trovare gli spazi giusti, Fox si dichiara ottimista: “Dato l’alto numero di immobili ad uso commerciale che risultano attualmente vuoti, non è così difficile. Disponiamo di una robusta catena di fornitori, abbiamo un buon team operativo e dunque sappiamo cosa fare perché la cosa accada”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.