Vasco, la conferma ufficiale: riletta 'Creep' dei Radiohead per 'Ad ogni costo'

Vasco, la conferma ufficiale: riletta 'Creep' dei Radiohead per 'Ad ogni costo'
Trova riscontri ufficiali comunicati direttamente dallo staff del rocker di Zocca quanto riferito nel pomeriggio dello scorso venerdì da Rockol: il nuovo singolo di Vasco Rossi, "Ad ogni costo", sarà basato sulle musica di "Creep" dei Radiohead, con un testo originale scritto per l'occasione dall'artista emiliano. "La considero una delle più belle musiche degli ultimi quindici anni", ha confessato il Blasco al proposito: "E' così intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio”. Come è prassi in casi come questi, l'imprimatur alla realizzazione del singolo - sempre secondo quanto comunica lo staff - è stato dato personalmente da Thom Yorke e compagni, che hanno ascoltato la registrazione della rilettura prima di dare l'ok definitivo alla pubblicazione. Il brano, unico inedito che verrà eseguito nel corso del tour indoor con partenza il prossimo 6 ottobre da Pesaro - anche se una "data zero" riservata ai soli iscritti del Blasco Fan Club è prevista per il 2 ottobre a Mantova - raggiungerà il pubblico venerdì 25 settembre.
La serie di date che terrà impegnato Vasco Rossi nel corso del prossimo autunno non si limiterà a toccare solo città italiane, ma sconfinerà in ben cinque occasioni, più precisamente i prossimi 4, 6, 8, 12 e 16 maggio, quando il rocker di Zocca sarà di scena rispettivamente sui palchi di Londra, Bruxelles, Zurigo, Berlino e Barcellona. Per il momento, l'ultima data confermata è quella del 13 ottobre 2010 a Firenze, ma il cantante ha lasciato aperto qualcosa in più di uno spiraglio circa un possibile prolungamento del calendario: “Ci sto prendendo gusto", ha fatto sapere durante una pausa delle prove che si stanno svolgendo a Pieve di Cento, "Adesso parto ma non so se mi fermerò più, preparatevi a un never ending tour...”.
Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.