Vasco: per il nuovo singolo 'Ad ogni costo' riscrive 'Creep' dei Radiohead

Vasco: per il nuovo singolo 'Ad ogni costo' riscrive 'Creep' dei Radiohead
A conferma delle indiscrezioni circolate in rete, e oggi verificate da Rockol, "Ad ogni costo", il nuovo singolo di Vasco Rossi, è una riscrittura di "Creep", uno dei maggiori successi dei Radiohead (uscita come singolo nel 1992, era stata poi inclusa nell’album “Pablo Honey”, del 1993).
Il testo di "Ad ogni costo", scritto da Vasco, non è una una traduzione fedele del testo originale ma una libera interpretazione del rocker di Zocca.
"Ad ogni costo" sarà l'unico inedito in scaletta dei concerti del Vasco Europe Indoor tour.
Non è la prima volta che Vasco si cimenta nella rilettura di brani di artisti stranieri: già nel 1985 il cantante reinterpretò "With a shake of her head" dei Blizzard, intitolandola "Una nuova canzone per lei", alla quale fece seguire - nel 1992 - "Gli spari sopra", cover di "Celebrate" degli An Emotional Fish.
Non è nemmeno la prima volta che un artista italiano rilegge liberamente una canzone del repertorio dei Radiohead: l’aveva già fatto Dolcenera con “Il Luminal d'immenso (L'ombra di lui)”, inserita nell’album “Il popolo dei sogni” del 2006, che era una sua riscrittura, anche in questo caso con un testo completamente diverso nei significati, di “A wolf at the door”, un brano di “Hail to the thief” (2003).
Curiosamente, "Ad ogni costo" è anche il titolo di un lungometraggio del 1967 diretto da Giuliano Montaldo con Klaus Kinski, Edward G. Robinson, Janet Leigh e Robert Hoffman.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.