BET Hip Hop Awards: 9 nomination a Kanye West e 7 a Lil' Wayne

BET Hip Hop Awards: 9 nomination a Kanye West e 7 a Lil' Wayne
Anche quest'anno i protagonisti del mondo rap si preparano a riunirsi per uno dei più importanti eventi del genere musicale: i BET Hip Hop Awards.
Presentato da Mike Epps, lo show si terrà ad Atlanta il 27 ottobre prossimo.
Le nomination sono, come al solito, numerose, ma anche piuttosto prevedibili: Kanye West, grande protagonista, ne portate a casa ben 9, tra le quali quella per i testi migliori e quella per il cd dell'anno (in gara con "808s and heartbreak").
Lo segue con "solo" 7 nomination il rapper Lil' Wayne , che con il disco "Tha Carter III" ha riscosso un enorme successo nel 2008.
In gara per il titolo di miglior album non poteva mancare neppure "Relapse" di Eminem. Tra gli artisti in corsa come "Best live performer" gareggiano Busta Rhymes, Jay-Z, Lil Wayne, T.I. e Kanye West. Nella rosa dei produttori migliori trovano spazio anche Cool & Dre, T-Pain, Tha Bizness e Ron Browz. Il giovane Kid Cudi potrebbe ritrovarsi una statuetta in mano grazie al singolo "Day'n'nite" (nominato nella categoria "Track of the year").
Nel corso della serata Ice Cube riceverà il riconoscimento "I am hip hop", assegnato in passato ad artisti del calibro di Grandmaster Flash, KRS-One e Russell Simmons.
A partire da quest'anno i Bet Hip Hop Awards premieranno anche il miglior blog ("Best hip hop blog site").
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.