Sanremo: mentre Mediaset corteggia la kermesse dell’Ariston, apre il ‘Rock Festival’

Apre il ‘Sanremo Rock Festival’: al Teatro Ariston attesi nomi importanti ed emergenti, tra i quali, l’8 maggio, Almamegretta, Irene Grandi, Sutura, Tiromancino, Parto delle nuvole pesanti, Estra, Madreblu, Movida, Taglia 42; il 9 maggio Gianluca Grignani, Luciferme, Scisma, Tony Hadley, Paolo Martella, Ustmamò.

Fosche nubi si addensano invece sul Festival maggiore. Le ultime notizie sui negoziati per il rinnovo della convenzione televisiva dànno favorita Mediaset, che sarebbe pronta a garantire rientri pubblicitari ingenti e un profilo più alto rispetto alle ultime edizioni targate Rai. Il Biscione peraltro dimostra più vitalità e conoscenza del mondo musicale grazie anche alla propria casa discografica, la RTI Music.
Un recente incontro tra Rai e Comune di Sanremo ha invece lasciato insoddisfatte entrambe le parti: la Rai si lamenta dello scarso peso decisionale ad essa riservato. Sembra che l’ente televisivo di Stato abbia proposto di abolire ‘Sanremo Giovani’, e abbia ricevuto un rifiuto. Antonio Bissolotti conferma che la proposta è interessante e annuncia che l’Amministrazione sanremese terrà una conferenza stampa dopo un incontro a Cologno Monzese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.