Little Steven, accordi di licenza e un social network per musicisti

Little Steven, accordi di licenza e un social network per musicisti

Steve Van Zandt, il Little Steven della E Street Band, ha siglato un accordo di collaborazione con la società di licensing statunitense The Music Playground, joint venture tra Andrew Stein di The Lodge (produzioni audio e video, library musicali) e Don Ienner di IMO (etichetta e società di management): il musicista e i suoi nuovi partner lavoreranno insieme alla ricerca di nuove opportunità sul fronte televisivo, cinematografico e pubblicitario. Van Zandt è titolare di un’etichetta discografica, Wicked Cool Records, che ha in catalogo gruppi come i Chesterfield Kings e repertori vintage di genere surf, punk e garage rock: il primo impegno di The Music Playground è di renderlo disponibile on-line. Van Zandt e Ienner si conoscono e sono amici da molto tempo: quest’ultimo, infatti, è stato a lungo a capo della Columbia Records, e ha lavorato a fianco di Bruce Springsteen e della E Street Band.
Il musicista del New Jersey, intanto, sta anche sviluppando un social network a contenuto musicale, Fuzztopia: l’intento è di facilitare ai giovani artisti e alle nuove band lo scambio di suggerimenti e informazioni utili a livello professionale, per quanto riguarda l’attività concertistica e discografica, la promozione, la contrattualistica e altri argomenti di interesse comune.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.