NEWS   |   Industria / 10/09/2009

EMI, a Snoop Dogg la direzione creativa dell'etichetta Priority

EMI, a Snoop Dogg la direzione creativa dell'etichetta Priority
Calvin Broadus, in arte Snoop Dogg , ha ottenuto dalla EMI l’incarico di “presidente creativo” della Priority Records, etichetta simbolo del rap westcoastiano (N.W.A., Ice Cube, Master P, ecc.) che in dicembre pubblichetà il suo nuovo album “Malice n wonderland” (con la partecipazione di Soulja Boy , Lil Jon, R. Kelly, Brandy e di Pharrell e Dr. Dre in sede di produzione). Il compito di Snoop sarà quello di valorizzare il patrimonio della label e di massimizzarne le opportunità sul mercato digitale e sotto il profilo del branding. Rivestità anche il ruolo di produttore esecutivo per una serie di uscite programmate per il 2010, 25mo anniversario della Priority.
Snoop Dogg, che nel corso della carriera ha venduto nel mondo oltre 30 milioni di copie, aveva già pubblicato due album per l’etichetta tra il 2000 e il 2002, prima di passare alla Geffen.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi