Premio Mercury: vince la sconosciuta rapper Speech Debelle

Premio Mercury: vince la sconosciuta rapper Speech Debelle
La rapper londinese Speech Debelle ha vinto nella tarda serata di ieri il premio Mercury, tra i più ambiti del Regno Unito. La cantante, che per esattezza di termini ha conquistato il Barclaycard Mercury Prize 2009, non è esattamente tra i nuovi nomi più smerciati del momento: la BBC sottolinea come fino alla nomination il suo album "Speech therapy" avesse venduto solamente 1500 copie, poi diventate circa 3000 dopo l'inclusione del suo nome. La cantante, dopo aver accettato il premio presso l'albergo Grosvenor House di Londra, ha incontrato alcuni giornalisti ai quali ha rivelato la sua ammirazione per Ms Dynamite e per i Kings Of Leon. "Ms Dynamite mi ha fatto pensare che avrei potuto fare anch'io questo mestiere. E spero di poter lavorare con i Kings Of Leon", ha detto. La Debelle, vero nome Corynne Elliot, nata nella zona londinese di Crystal Palace, fu buttata fuori di casa all'età di 19 anni ed iniziò a dormire in sistemazioni di fortuna. Al Grosvenor l'artista si è esibita accompagnata da clarinetto, sax, basso, chitarra acustica, tastiere e batteria. Dei 23.000 euro vinti ha detto: "Grazie, anche se non c'è da far follie. Ho un po' di bollette da pagare".
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.