Paul McCartney: 'Per i Beatles su iTunes bisogna ancora aspettare'

Paul McCartney: 'Per i Beatles su iTunes bisogna ancora aspettare'
I Beatles su iTunes? Non è ancora il momento, sembra confermato dalle voci che circolano nell’ambiente e da quanto dichiara lo stesso Paul McCartney, intervistato dal sito Billboard.biz in occasione del lancio della campagna “remasters”. Nel domanda e risposta col settimanale e sito Internet americano, McCartney ricorda che di un accordo con la Apple per la vendita digitale del catalogo dei Fab Four si era parlato “anni fa, e tutti noi rispondemmo che ci avremmo pensato. Poi c’è stata un’impasse con i nuovi proprietari della EMI, c’erano alcuni aspetti della questione che gli mettevano apprensione. Così siamo ancora in attesa. Nel frattempo (…) succede questa cosa interessante, che attraverso “Rock Band” si può ottenere virtualmente lo stesso risultato, dal momento che consente di scaricare gli album. Abbiamo bypassato l’intoppo, anche se non proprio intenzionalmente. Comunque, credo sia naturale che il nostro catalogo un giorno arrivi anche su iTunes”.
Per la risoluzione del piccolo mistero basterà attendere poche ore: lo svelerà la stessa Apple domani (lo stesso giorno della pubblicazione dei “remasters” dei Beatles) nel corso della sua annunciata conferenza stampa a San Francisco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.