Usa: Liles, re della discografia hip hop, lascia Warner per mettersi in proprio

Usa: Liles, re della discografia hip hop, lascia Warner per mettersi in proprio
Kevin Liles, uno dei discografici più in vista nell’ambiente dell’hip-hop statunitense (ha lavorato con LL Cool J, Jay-Z e Kanye West), ha deciso di lasciare la Warner Music per concentrarsi su “nuovi sforzi imprenditoriali nel campo del management artistico, dell’intrattenimento e dei media nonché sulle mie personali passioni politiche e filantropiche”, come ha spiegato lui stesso in un comunicato.
Liles era alla Warner da cinque anni e ricopriva l’incarico di vice presidente esecutivo; manterrà comunque con l’azienda un ruolo da consulente. Precedentemente, dal 1993 al 2004, era stato alla Def Jam, passando in sette anni dal ruolo di stagista a quello di presidente e diversificando le attività della casa discografica nella produzione cinematografica e televisiva, nei videogame, nell’abbigliamento, nei contenuti per dispositivi mobili e persino nei servizi finanziari. Autore del libro “Making it happen: the hip hop generation’s guide to success”, Liles svolge anche un’intensa attività di consulente e di relatore in convegni e conferenze.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.