Musica digitale, 7digital cede il 50 % del capitale a HMV

Musica digitale, 7digital cede il 50 % del capitale a HMV
Il gruppo HMV, proprietario della omonima catena di mediastore inglesi, ha rilevato il 50 % del capitale azionario di 7digital, primo negozio digitale in Europa a vendere musica in formato mp3 con l’autorizzazione di tutte le major discografiche. In virtù dell’acquisizione del pacchetto, concordata in cambio di 7,7 milioni di sterline in contanti, 7digital diventerà la piattaforma tecnologica esclusiva per tutte le iniziative digitali di HMV, “aiutandoci ad accelerare la nostra crescita nel campo dell’intrattenimento digitale e a diventare un attore importante nel mercato dei contenuti di intrattenimento scaricati legalmente”, come spiega l’amministratore delegato del gruppo Simon Fox. Ben Drury, fondatore e ad di 7digital, conserverà il suo incarico, così come il direttore del reparto tecnologico James Kane; la composizione del consiglio di amministrazione verrà invece modificata in modo da includere membri in rappresentanza di HMV. “La nuova joint venture”, spiega Drury, “combinerà la nostra tecnologia, la nostra esperienza nel digitale e il nostro catalogo (oltre sei milioni di brani audio, ndr) con la tradizione del loro marchio, i loro rapporti consolidati con i fornitori e la loro capacità di raggiungere il consumatore”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.