Apple, 9 settembre: debutta il 'booklet interattivo' (o i Beatles in digitale)?

Gli appassionati di musica digitale drizzano le antenne in attesa dell’appuntamento di mercoledì prossimo, 9 settembre, quando dallo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco la Apple
presenterà le sue novità di stagione. La frase stampata sui biglietti di invito (il classico “It’s only rock and roll, but we like it…”) lascia ben sperare sull’annuncio di importanti innovazioni sul fronte musicale: si mormora di una nuova linea di iPod e soprattutto del lancio di Project Cocktail, il “booklet interattivo” contenente note di copertina, testi di canzoni, videoclip e altri bonus attraverso il quale iTunes, d’accordo con l’industria discografica, cerca di convincere i consumatori a tornare all’acquisto degli album (digitali) dopo averli abituati per anni alla possibilità di comprare in rete solo i brani preferiti.
Ma il 9 settembre è anche il gran giorno dell’uscita degli album rimasterizzati dei Beatles e del videogioco “Rock Band” a loro dedicato. Che sia anche l’occasione per annunciare l’agognato debutto in formato digitale del catalogo dei Fab Four?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.