Wim Wenders parla di cinema, Bono e Ry Cooder

Wim Wenders parla di cinema, Bono e Ry Cooder
Su "La Repubblica", lunga intervista al regista Wim Wenders, che parla di "Million dollar hotel", il film che ha appena finito di girare. «Ci abbiamo messo sei anni a fare questo film, perché ne valeva la pena, perché la storia è bella. Il soggetto è di Bono degli U2, e alla sceneggiatura ha lavorato anche Nicholas Klein. Il film ha cambiato fisionomia più volte, trasformandosi fin dal titolo. Doveva essere "Billion dollar hotel": al centro c'era la stessa storia, ma sviluppata lungo cinquant'anni, cominciava oggi e finiva nel 2050. Poi però abbiamo lasciato cadere il futuro. È una storia d'amore contemporanea e una commedia con risvolti drammatici. (...) La musica, naturalmente, sarà di Bono e degli U2; nella colonna sonora è coinvolto anche Brian Eno». Il regista de "Il cielo sopra Berlino" parla anche di "Buena Vista Social Club", film nato da un progetto di Ry Cooder, da vent'anni amico e collaboratore di Wenders, che parla del disco relativo al progetto (una raccolta di classici del folk cubano tra gli anni 40 e 60, interpretati da Compay Segundo e altre leggende cubane), come del «migliore in cui io sia mai stato coinvolto".
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.