Garth Brooks è il più venduto di tutti i tempi; Elton John (che scriverà una canzone per Versace) è secondo

Garth Brooks è il più venduto di tutti i tempi; Elton John (che scriverà una canzone per Versace) è secondo
Sir Elton John sembra sempre più intenzionato a scrivere una canzone dedicata a Gianni Versace. Secondo il “Daily Star”, la popstar donerà il ricavato delle vendite alle associazioni benefiche cui l'amico stilista dava il proprio sostegno.

Intanto, dall'America gli assegnano la medaglia d'argento tra le star della canzone. Infatti, pur potendo contare praticamente solo sul mercato USA, il re del country Garth Brooks si laurea campione di vendite di tutti i tempi secondo la Recording Industry Association of America, che ha diffuso la graduatoria dei "solisti" di maggior successo della storia (esclusi, quindi, i gruppi). Alle spalle del cowboy da 81 milioni di copie (la maggior parte delle quali del disco "Sevens"), tuttavia, Sir Elton avanza. Cinque dei suoi album hanno raggiunto lo status "multiplatinum", vendendo complessivamente più di 60 milioni di copie. Si tratta di "Greatest hits" (il più vecchio ma anche il più venduto, con 15 milioni di copie), "Goodbye yellow brick road", "Greatest hits vol.2", "Madman across the water" e l'ultimo "The big picture".
Terzo in classifica, non troppo distante, Billy Joel (poco meno di 60 milioni di copie); quarta la prima delle donne, Barbra Streisand (57 milioni). Solo quinto il "Re": Elvis ha venduto 50 milioni di dischi. Ma del resto, non incide dischi da più di vent'anni: se davvero vivo, forse sarebbe il momento di tornare tra noi e riprendersi il trono.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.