Strano ma vero: Elton John sul primo CD degli Alice In Chains dopo 14 anni

Strano ma vero: Elton John sul primo CD degli Alice In Chains dopo 14 anni
"Black gives way to blue", il primo album degli Alice In Chains dopo quattrordici anni, nonché loro primo dopo la morte del cantante Layne Staley, vede un ospite davvero a sorpresa: è stato infatti rivelato che la band, che al posto di Staley ha assunto William DuVall, ha chiesto ed ottenuto la partecipazione di Elton John. Ma cosa farà il grande artista pop sul disco degli alfieri del grunge? I due generi in effetti paiono piuttosto antitetici, ma Sir Elton si limita a suonare il pianoforte. "E' una persona veramente affabile", ha detto Jerry Cantrell della band, la quale pensava che il Rocket Man non avrebbe mai accettato la proposta. "Ha sentito due volte il pezzo, poi si è alzato, ci ha abbracciati e ha detto: 'Beh Jerry, volevo giusto dirti che penso sia una canzone molto bella, certo che suonerò'. Elton al pezzo ha aggiunto qualcosa che gli mancava, adesso è un pezzo decisamente migliorato". Il brano in questione è il title-track, dedicato a Staley, morto per overdose nel 2002. "Black gives way to blue" sarà pubblicato in Italia il prossimo 25 settembre.
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.