Debutto da solista per Jack White

Debutto da solista per Jack White
Jack White dimostra di essere giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, un instancabile stakanovista. Il leader dei White Stripes, nonchè co-fondatore di Raconteurs, batterista dei neonati Dead Weather e titolare dell'etichetta Third Man Records pubblicherà in agosto il suo primo singolo come solista.
Il brano, intitolato "Fly farm blues", è stato registrato dal rocker di Detroit per la colonna sonora del documentario "It might get loud" dedicato a tre chitarristi di diverse epoche: lo stesso White, The Edge (U2) Jimmy Page (Led Zeppelin).
Come si può vedere nel trailer del film il brano è stato registrato utilizzando una chitarra costruita da Jack utilizzando poco più di un pezzo di legno, una bottiglia di vetro e le corde. "Fly farm blues", sarà disponibile dal 4 agosto sullo store della Third Man Records sia in formato digitale e vinile sette pollici.
Nello stesso mese saranno pubblicati altri due singoli prodotti dal leader dei Jack White: "Cmon and ride"/"Afterparty", due canzoni sui trasporti pubblici di Nashvillle scritte da Transit (band composta dal alcuni impiegati della Metro Transit Authority di Nashville) e "Bohemian grove"/"Atheist funeral" del cantautore Dan Sartain.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.