Gli sponsor latitano: salta l'edizione 2009 di Woodstock

Gli sponsor latitano: salta l'edizione 2009 di Woodstock
Le premesse, come aveva già riportato Rockol, non erano tra le migliori (vedi News

), ma Michael Lang - uno dei quattro promoter organizzatori dell'edizione originale del festival di Woodstock, svoltosi a Bethel, nello stato di New York, tra il 15 e il 18 agosto del 1969 - aveva continuato a lavorare per mettere in piedi un'edizione commemorativa, in occasione del quarantesimo anniversario - di quello che è passato come il padre di tutti gli happening rock.

Il totale disinteresse manifestato dagli sponsor, tuttavia, lo ha costretto a rinunciare al progetto: nonostante fossero anche stati studiati dei piani alternativi (come, ad esempio, quello di spostare la manifestazione dal 21 settembre prossimo in concomitanza con la 64esima sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e la "Settimana del clima", sempre in programma nella Grande Mela), i dieci milioni di dollari necessari a far decollare l'iniziativa non sono stati raccolti. Alla riedizione del festival avrebbero dovuto partecipare gli stessi artisti già protagonisti del cartellone storico, come Who e Santana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.