Sony Music, cala il fatturato (prima della corsa ai cd di Michael Jackson)

E’ solo grazie all’ acquisizione della metà di Sony BMG detenuta precedentemente da Bertelsmann

che Sony Music ha chiuso in attivo il primo trimestre del suo esercizio finanziario, relativo ai mesi di aprile, maggio e giugno 2009: il fatturato incassato nel periodo, pari a 368 milioni di dollari, equivarrebbe altrimenti a un calo del 19 % sullo stesso periodo dell’anno precedente, imputato dai portavoce della casa discografica al continuo declino del mercato della musica registrata, alla recessione perdurante e ai tassi di cambio sfavorevoli (la Sony, di nazionalità giapponese, esprime i suoi risultati finanziari in yen).

Nell’arco del trimestre, Sony ha perso circa 2 milioni di dollari; i suoi best seller nel periodo includono “Only by the night” dei Kings Of Leon e “Together through life” di Bob Dylan. Nella seconda parte dell’anno si attendono risultati decisamente migliori, dal momento che entreranno in gioco i risultati di vendita registrati dal catalogo del povero Michael Jackson dopo l'improvvisa morte dell'artista (già oltre i 18 milioni di copie vendute nel mondo). .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.