Musica digitale: calano gli utenti di Rhapsody

Musica digitale: calano gli utenti di Rhapsody
Calano gli abbonati a Rhapsody, il servizio di musica digitale gestito da RealNetworks insieme ad Mtv. Il report societario relativo al secondo trimestre del 2009 parla di 750 mila utenti iscritti contro gli 800 mila registrati in precedenza; includendo nel calcolo anche i canali radio on-line della piattaforma, la base utenti è calata complessivamente del 58,8 %, da 2 milioni a 825 mila unità, mentre quella del pubblico pagante che consuma prodotti e servizi musicali è complessivamente scesa del 37,9 %, da 2,9 a 1,8 milioni di persone.
Il deficit di Rhapsody si iscrive nell’ambito di una situazione altrettanto negativa per RealNetworks, che nel trimestre ha visto scendere dell’11 % il suo fatturato (135,7 milioni di dollari, - 7 % a moneta costante) e aumentare il passivo di bilancio, salito a 188,5 milioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.